mercoledì 16 luglio 2008

NASCE A MASSAFRA IL CIRCOLO DELLA LIBERTA’

16 luglio 2008

NASCE A MASSAFRA IL CIRCOLO DELLA LIBERTA’

E’ nato anche a Massafra il Circolo della Libertà di Michela Brambilla, e contemporaneamente è venuta quindi a concretizzarsi l’idea di un nutrito gruppo di ragazzi di voler vedere nella nostra città un luogo di aggregazione politica.

Il Circolo della Libertà si propone come centro promotore di iniziative di vario genere più vicine alla realtà quotidiana massafrese; ragion per cui esso si pone come una sorta di centro di scuola politica dei giovani ma aperto a tutti coloro i quali si identificano nei valori del Popolo della Libertà, dal quale trae ispirazione, quindi se qualcuno si identifica in essi e vuole rendersi partecipe alle iniziative e al partito contatti il numero 3407063027.

L'idea dei Circoli della Libertà è di Silvio Berlusconi che la propose durante il meeting di Rimini di Comunione e Liberazione dell'agosto 2006 e la rilanciò nella manifestazione nazionale della CdL di piazza San Giovanni a Roma del 2 dicembre 2006.

La data di nascita ufficiale è il 20 novembre 2006 per opera di un gruppo di giovani esponenti del mondo dell’imprenditoria e delle professioni dell'area politica di Forza Italia. L'idea dei circoli è quella di costituire un'aggregazione politico-culturale (anche a livello universitario, con i circoli Universitas) di cittadini che vogliano partecipare alla vita politica nazionale con dibattiti nei quali avanzare proposte da presentare alle amministrazioni cittadine.

In linea con i principi ispiratori del movimento a livello nazionale, il Circolo della Libertà “MASSAFRA”, proclama la difesa della libertà dell’individuo, della pace, della solidarietà, della giustizia, dello Stato di diritto, dello sviluppo sostenibile, della protezione dell’ambiente e si prefigge di promuovere un attenta partecipazione alla vita politica e sociale dei cittadini, con il fine di dar vita ad una corrente di opinioni volte ad indirizzare la vita sociale, artistica, culturale, economica e morale della nostra città.

Il Circolo si pone, altresì, come strenuo difensore delle radici e dei valori cristiani che rappresentano il più importante fondamento su cui si basa la nostra società. In ogni campo devono prevalere i valori del merito e della qualità, lo spirito di innovazione, l’iniziativa privata, la libera espressione e l’originalità di ogni donna e di ogni uomo, difendendoli dal conformismo dominante e dalle pressioni delle pseudo-culture massificate, in una reale e seria prospettiva d’equità e di giustizia sociale. Questi scopi saranno perseguiti mediante incontri, conferenze, dibattiti, corsi di formazione, iniziative editoriali, manifestazioni culturali, sportive e tutte le altre attività utili affinché ciò si realizzi, non contrastando mai con i principi associativi.

In una stagione in cui i cittadini sempre più avvertono un forte distacco tra politica e società civile, il Circolo della Libertà si propone come realtà di approdo per tutti coloro, che stanchi dell’attuale decadimento politico, vogliono impegnarsi fattivamente al rilancio morale, sociale, politico e culturale della nostra Italia.

Nessun commento:

Posta un commento