giovedì 22 gennaio 2009

Massafra, lavori al canale Tre Ponti : si risolve un annoso problema


Massafra, lavori al canale Tre Ponti : si risolve un annoso problema


Si legge da una nota del Circolo della Libertà di Massafra:
In questi giorni l’amministrazione comunale della Città di Massafra, guidata dal sindaco Martino Tamburrano, sta eseguendo i lavori di sistemazione del “Canale Tre Ponti” collocato nel territorio di Massafra in corrispondenza di viale Magna Grecia – angolo S.S. Appia.
Le opere in fase di realizzazione consistono, essenzialmente, nella sistemazione idraulica del "Canale Tre Ponti”, nella risagomatura dei tombini sottostanti la statale, la realizzazione di un canale di gronda in fregio statale (lato nord) e nella realizzazione di caditoie continue sui lati di viale Magna Grecia.
I lavori, sopra elencati, sono finalizzati prioritariamente ad eliminare i problemi di sicurezza all’incrocio di viale Magne Grecia con la statale dovuti alle ricorrenti inondazioni che si verificano anche in occasione di eventi non eccezionali.
Tra l’altro i lavori serviranno a proteggere e a consentire la manutenzione di numerosi sottoservizi presenti nel “Canale Tre Ponti” regolamentandone il deflusso delle acque e a raccogliere e convogliare le acque di dilavamento superficiali interessanti viale Magna Grecia e la zona nord della statale.
Inoltre, come comunicatoci dal promotore dei lavori l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Marraffa, vista la celerità di come stanno procedendo i lavori, nei prossimi giorni sarà già possibile percorrere viale Magna Grecia evitando i disagi creati in questi giorni, vista l’impossibilità di percorrere il tratto di strada interessata dai lavori.
Con questi importanti lavori, realizzati attraverso l’ottenimento di un finanziamento “CIPE” la cui spesa è di Euro 1.000.000, si metterà la parola “fine” ad un disagio che da decenni attanagliava gli automobilisti che attraversavano il tratto tra viale Magna Grecia e la Strada Statale Appia anche durante le normali piogge meteoriche

Nessun commento:

Posta un commento